VII Hills Italian London Dry Gin la recensione di GinItaly

Recensiamo il VII Hills Gin, prodotto ispirandosi all’antica Roma.

Abbiamo seguito online l’annuncio e l’evoluzione di questo Gin, e in questi mesi che hanno preceduto il lancio, un dubbio ci ha accompagnato:

un Gin distillato a Londra può essere considerato “Made in Italy”?


L’Italia attualmente sta esportano i propri talenti migliori, anche in questo settore, ed è questo il caso di chi ha creato il VII Hills Gin: l’esperienza in alcuni tra i più importanti bar di Londra, aiuta ad avere una visione più completa su ciò che mancava in questo mondo, aggiungendo poi la fantasia da sempre caratteristica che si apprezza in noi italiani e una immensa tradizione a cui attingere, per trovare spunti da modernizzare, ecco quindi la risposta: Si, il VII Hills è un Gin “Made in Italy 2.0”, cuore e spirito sono italiani, sebbene prodotto nel Regno Unito.

VII Hills Gin

Realizzato in maniera rigorosa, come un “London Dry Gin”, secondo la migliore e secolare tradizione di questo distillato, ma con ingredienti del tutto nuovi, che come abbiamo già detto, si ispirarono all’antica Roma: ginepro, carciofo, semi di finocchio, alloro, arancia rossa, coriandolo, melissa, salvia, lavanda, sedano, corinoli comune e cerfoglio. Sono quasi tutti “botanici” innovativi, non presenti in altri Gin, e che con la base di alcol di barbabietole, compongono un distillato notevole.

Studiato per essere perfetto in un Negroni, in effetti è delizioso con questa preparazione, idea che ci è piaciuta moltissimo, caratterizzare il Gin in modo da indicare nettamente come consumarlo.
Insomma il Gin perfetto per bere un Negroni tutto italiano!

VII Hills Gin

Ovviamente non potevamo non provare il VII Hills in un GinTonico: il risultato è particolare e gustoso, differente, si avvertono i “botanici” insoliti, che offrono profumi e sapori innovativi.

VII Hills Gin

Ci dicono che a Londra questo Gin stia riscuotendo un gran bel successo: non ci sorprende, l’idea di fondo è ben solida e la sua realizzazione impeccabile, siamo quindi felici di questo nuovo Gin che si affaccia sul mercato italiano, offrendo uno strumento in più per godere di un buon Gin.