Skully Gin Smooth Wasabi la recensione di Gin Italy

Se ne avete il coraggio, recita l’introduzione del sito aziendale a questo Gin: se davvero ne avete e amate la cucina orientale Skully Gin Smooth Wasabi è da assaggiare.

 

Skully-Gin-Smooth-Wasabi-TonicAromatizzare un Gin, con un tale ingrediente, che sia possibilmente molto particolare, è uno dei trend moderni di questo spirito, ovvio che si arrivasse anche a questo che è di sicuro peculiare e anche molto in voga: il wasabi. Dai Paesi Bassi, ci arriva questa interpretazione che strizza l’occhio a tutti gli amanti del sushi e degli abbinamenti col pesce.

 

 

 

Skully Gin ci ha abituato a delle varianti del suo London Dry, dopo le versioni a base di agrumi, Smooth Wasabi è un’interpretazione orientale con una ricetta composta da 14 “botanici”: radice di Wasabi ovviamente e Ginepro, Zenzero, Menta, Coriandolo, Liquirizia, Angelica, Vaniglia, Cardamomo, Giaggiolo, bucce di Arancia, Limone e Lime. La gradazione alcolica è di 41,8%.

Il colore è verdino, il sapore molto calcato, c’è tutto per disorientare i cultori del Gin classico, ma Skully Gin Smooth Wasabi può trovare la sua nicchia di mercato e può diventare uno dei Gin più usati nei ristoranti nipponici. Questo spirito ovviamente va calibrato, non lo userei nelle preparazioni più ortodosse, e mi sono attenuto alle indicazioni del produttore, per preparare i drink di questa recensioni.

Skully-Gin-Smooth-Wasabi-Ginger-AleIl primo long drink è a base di ginger ale, con guarnizione di zenzero, risulta essere piccante e speziato, un’ottima variante di un London Mule.

Il Gin & Tonic, con una tonica molto aromatizzata, pompelmo e zenzero, ovviamente risulta molto diverso da ciò che di solito cerchiamo in questo drink, ma è appunto questa diversità la forza dello Smooth Wasabi: non piacerà a tutti, ma troverà svariati e devoti consumatori.

 

 

Nel panorama mondiale del Gin, c’è spazio per tutti e continuano a fioccare sul mercato prodotti sempre più “strani”, che 10 anni fa non avrebbero avuto ragione di essere: fateci sapere le vostre impressioni con un abbinamento dello Skully Gin Smooth Wasabi con del sushi!

 

Leave a Reply