Torna a Milano theGINday, il primo evento italiano dedicato al Gin.

Lo dico da anni, il panorama italiano del Gin sarebbe molto più povero se non avessimo avuto un appuntamento rituale da mettere in agenda ogni anno, come il theGINday.
Basta annotare un semplice fatto: sin dalla prima edizione del 2013 a Villa Necchi Campiglio, il theGINday è stato benedetto dalla presenza di Desmond Payne (il più celebre ed esperto Master Distiller del settore, per chi non lo sapesse). Personalmente, aver seguito ogni suo seminario, mi ha formato, accrescendo le mie conoscenze, sopratutto orientandole in una direzione di alto livello. Il Signor Payne non ci sarà quest’anno, a causa dei problemi pandemici ovviamente, ma saranno numerosi i momenti di approfondimento offerti dal theGINday.
Primo su tutti, l’attesa presentazione in anteprima della nuova edizione di Saperebere, di Fulvio Piccinino. Un testo che in 10 anni ha continuato a circolare, diventando un punto di riferimento per gli operatori del settore.
Il theGINday stabilisce un nuovo record
Il theGINday è il primo evento in presenza dedicato ai professionisti di questo settore dopo la pandemia. Sarà bello tornare a vedersi, tornare ad assaggiare nuovi prodotti, salutare gli amici e creare nuove connessioni. A distanza di sicurezza.
E poi, per chi è già a Milano, c’è la theGINweek, che da domani fino a lunedì 13, vedrà il Gin protagonista nei migliori bar di Milano. Una sconfinata offerta di drink, presentazioni, feste. Ben 55 le attività coinvolte.
Ecco la mappa:

Grazie all’organizzazione di bartender.it che da anni ci propone un evento bellissimo, che non dimentica di avere una somma attenzione nei confronti dei drink. Per mia esperienza, posso affermare che il theGINday è l’evento nel quale si beve meglio: la cura che ognuno mette nel preparare i cocktail dei 3 diversi bar presenti è impagabile. Sembra davvero di stare in un cocktail bar di altissimo livello, cosa che non ho riscontrato in nessuna delle mie partecipazioni anche all’estero
L’organizzazione ci ricorda:
Rispetto delle normative, distanziamenti, presìdi sanitari e certificazioni: ci sono tutti gli ingredienti, ben bilanciati come in un ottimo drink.
Un format aggiornato, per il rispetto delle normative vigenti, ma con un rinnovato entusiasmo per garantire la piena riuscita di un evento di successo. Coniugare il rispetto delle normative e della sicurezza con la capacità di dare, ancora una volta, risposte all’altezza delle aspettative: ci vediamo al theGINday
Biglietti Disponibili (SI ENTRA SOLO CON ACQUISTO ONLINE!)https://www.clappit.com/bartenderit-biglietteria