Old English Gin la recensione di GinItaly

Old English Gin è un Gin creato ispirandosi a un’antica ricetta del 1780.

Fonda le sue radici nella tradizione Inglese, collocandosi, seppure non ufficialmente nella categoria “Old Tom”, che si contraddistingue per una leggera aggiunta di zucchero.

 

I dettagli che compongono questo prodotto sono tutti meticolosamente studiati: dalla bottiglia di champagne riciclata, così come si faceva alla fine del ‘700, l’etichetta con stampa ecologica, il tappo in sughero e la cera naturale. Per arrivare al distillato stesso…

 

Clicca per acquistare su amazon.it
Old English Gin

Creato in una delle principali distillerie del Regno Unito (dove si producono anche altri importanti Gin), l’Old English offre la possibilità di creare cocktail che siano coerenti con le ricette originali, per assaporare i sapori che li contraddistinguevano alla loro creazione. Il sito internet di questo Gin ci consiglia di degustarlo liscio, un’opzione valida se volete cercare gli undici botanici (ginepro, coriandolo, limone, arancia, angelica, cassia, liquirizia, cannella, radice di iris, noce moscata e cardamomo) che lo compongono, giocando a individuare le note che lo caratterizzano.

Old English Gin

 

Al naso: Chiaro profumo di ginepro, ma con grandi note speziate, come noce moscata o cardamomo e un netto sentore di limone. Un bilanciamento perfetto, dolce e speziato.

Nel palato: Il sapore dolce è invitante insieme al ginepro, un gin che sa farsi apprezzare. Consigliato per: preparazioni “storiche” o liscio con un cubetto di ghiaccio.

Consigliato a chi vuole cimentarsi nella riproduzione di cocktail storici, o a chi possa amare un gin prodotto meticolosamente, con una storia dietro e ottimo da bere, anche a casa, liscio.

Old English Gin

 

Leave a Reply