Lo Spirito del Gin al The Gin Day 2017 a Milano

La presentazione de Lo Spirito del Gin al The Gin Day a Milano, il tempio del Gin in Italia, la più importante manifestazione del settore.

BN1B7745

Non si poteva trovare un palcoscenico più adatto del Gin Day a Milano per presentare per la prima volta Lo Spirito del Gin: un evento interamente dedicato a questo spirito che tanto amiamo, che da anni è il punto di riferimento annuale dove ritrovarsi a parlare di Gin, a osservare le novità e i trend nazionali. Presentare qui il primo libro mai scritto in Italia sul Gin, può sembrare naturale, ma certi palcoscenici vanno meritati e avere questa ulteriore conferma sulla qualità di questo libro, credetemi, è emozionante.

Clicca per acquistare su amazon.it

BN1B7698Alla presentazione hanno partecipato tutti gli autori, dalla sempre precisa e grande apportatrice di qualità e stile, Ekaterina Logvinova, questa volta non nella sua abituale veste di Brand Ambassador di Elephant Gin, ma come autrice della sezione Cocktail del volume, al fotografo Fabio Petroni, che ci ha raccontato i retroscena del suo lavoro, che tanto ha saputo valorizzare gli splendidi design delle bottiglie presenti ne Lo Spirito del Gin.

 

 

 

BN1B7689

Davide Terziotti invece ci ha descritto il Gin secondo la visione di un esperto di Whisky, ci sono tanti punti in comune forse, ma è la curiosità con la quale Terziotti si approccia al Gin che sorprende, non c’è la spocchia di chi è abituato a bere prodotti più complessi e ricercati, ma la voglia di capire il mondo che ogni Gin racconta. La presentazione è stata moderata dall’ottimo Maurizio Maestrelli, anima della Milano Beer Week: una commistione di mondi ben incastrata tra Gin, Whisky e Birra. Presente anche l’editor de Lo Spirito del Gin, la preziosa Laura Accomazzo di White Star.

 

BN1B7739

 

E poi c’ero io, che da quattro anni vi racconto quello che trovo interessante sul Gin, che devo tutto a chi si prende la briga di leggere le mie parole, non smetterò mai di ringraziarvi. Ritrovarmi al The Gin Day con quei personaggi affianco, lo considero un nuovo ulteriore punto di partenza e non di arrivo, proverò come sempre a fare ancora meglio.

 

BN1B7601

Un ringraziamento particolare all’organizzatore del The Gin Day Luca Pirola, che ci ha concesso lo spazio, grazie davvero di cuore! 

 

 

 

Le foto di questo articolo sono di quello che mi è stato presentato come assistente di Fabio Petroni, Simone Bergamaschi, Fotografo i cui reportage meritano attenzione…considero anche questo un onore!

BN1B7629

Leave a Reply