Uso con costanza un paio di applicazioni o app per cellulare, specifiche per il Gin, che oggi voglio presentarvi, possono essere molto utili.
La prima in ordine anche cronologico è Ginto, con una collezione di Gin in continua evoluzione: offre la possibilità di leggere recensioni approfondite e valutare i Gin che conosciamo, in modo da costruire un parere globale, fatto di decine di valutazioni.
Avete bisogno di sapere qualche informazione in più su una bottiglia di Gin da acquistare, facilmente e velocemente? Questa è l’app giusta, per android e ios.
Un’altra app molto utile è Ginventory, che suggerisce il perfect serve di decine di Gin: è utile sapere qual’è l’abbinamento migliore, quello consigliato dal produttore, ecco perché consultare un app simile può essere molto utile e formativo. Consiglia inoltre anche l’acqua tonica migliore da abbinare al Gin! Il database contiene oltre 2500 Gin e 200 Toniche, che dire, fornitissimo! Per android e ios.
Se invece si cerca qualche consiglio ulteriore su come poter usare del Gin in qualche cocktail, abbiamo bisogno di un’app che ci permetta di fare una ricerca per categoria:
Cocktail Flow fa al caso nostro, elencando una serie di preparazioni a base di Gin (ma anche di tutti gli altri distillati e liquori, qualora ce ne fosse bisogno). Funziona per android e anche su windows phone.