Se si vuole creare un bar di successo e duraturo, il Premium Gin è l’elemento fondamentale, dice una nuova ricerca.
Secondo lo studio condotto Strategy CGA (azienda leader nel settore di consulenza commerciale), il 44% dei bartender provenienti dai più famosi bar di Londra, dice che il Premium Gin è il più importante tra i distillati nel loro punto vendita .
Invece, solo il 28 % afferma che è la vodka la categoria più importante.
Un totale di 51 differenti bar londinesi sono stati intervistati nell’ambito della ricerca, da quello di prestigio e di lusso allo speakeasy e fino a locali che si occupano principalmente di ristorazione, tra i quali “Nightjar and Purl”, “the Berkeley”, “Lanesborough” e “The Savoy”.
“Gli operatori non vogliono conoscere solamente l’ultima campagna multimilionaria di marketing del determinato marchio”, ha commentato Tom Lynch, direttore commerciale di Strategy CGA.” Hanno bisogno di una storia dietro, per capire la provenienza del prodotto e cercare collegamenti, spunti che possano essere associati alla propria”.
“Capire le ultime evoluzioni del gusto e le categorie attualmente dominanti, aiuta a creare collaborazioni e dà il giusto approccio “scientifico” alla proposta che si intende offrire. C’è bisogno di molta imparzialità”
Secondo i risultati, i produttori infatti preferiscono assicurarsi un “posto al sole” nei bar evitando grandi operazioni di massa, ma optando per scelte su misura in base alle necessità.
Si rileva inoltre la tendenza di offrire meno formalismi, preferendo invece di accogliere i propri clienti in ambienti lussuriosi ma in atmosfere più rilassate.
http://www.thespiritsbusiness.com/2014/05/top-5-best-bars-in-rome/5/
Fonte: http://www.thespiritsbusiness.com/2014/06/gin-is-most-important-spirit-for-bar-success/