I migliori eventi a base di Gin del 2020

Il 2020 è un annus horribilis per gli eventi, sono saltate tutte le mie tappe rituali a base di Gin. 

Il 2020 degli eventi sul Gin

Com’era prevedibile, nel 2020 niente giretti per andare a degustare Gin negli eventi che amo seguire: non mi sarà possibile andare a cercare prodotti meritevoli della vostra attenzione, come faccio da anni. 

Di pochi giorni fa l’annuncio della trasformazione del theGINday a Milano in un evento diffuso nei migliori locali della città. Una “Gin week” dove l’attenzione per questo spirito che amiamo così tanto sarà massima e sempre innovativa. Un bel modo per far sentire la presenza degli organizzatori e chi può vada ad approfittarne in tutte le attività dei bar meneghini. 

A giugno anche il Ginposium di Londra ha subito una virtualizzazione a causa del Covid-19 e tutti i seminari sono stati pubblicati nel canale youtube della The Gin Guild, il club che annovera tra gli iscritti tutti i principali produttori di Gin oltre Manica. Li trovate a questo link

Anche il Bar Convent di Berlino è stato “annullato”, ovvero ha annunciato la sua trasformazione per il 2020 già a maggio.

Chi legge Gin Italy sa quanto chi scrive sia legato a questo evento. Purtroppo nel 2020 non si va a Berlino, come sono solito fare dal 2015: fu proprio l’essere accreditato come “stampa” allora a darmi la motivazione per continuare a insistere a scrivere e divulgare con tutte le mie attività. L’organizzazione quest’anno ci offre la possibilità di seguire online un’infinità di incontri che si prospettano molto interessanti: bisogna registrarsi qui.

Insomma nel 2020 ci si arrangia perlopiù da casa, per approfondire con calma tutti gli argomenti che scegliamo noi, a richiesta. Un pò diverso dal vivere un evento con tutte le sue sfaccettature, le persone che ci incontri, gli assaggi casuali che poi ti sorprendono, la sera poi quando la fiera finisce.

Poi volendo nel 2020 c’è anche l’EvanGINizzazione, il corso che sto portando in giro, per approfondire il Gin come non ve l’hanno mai spiegato. Dal 2013 su questo blog, dal 2003 come collezionista di materiale vintage Tanqueray su ebay, monitoro quotidianamente l’argomento. Ho osservato negli anni l’evoluzione di questo spirito che continua a mutare. Contatta Gin Italy per saperne di più.

Sul canale youtube trovi le dirette sull’argomento, è una buona base da cui partire. 

Leave a Reply