L’hotel londinese ha rilanciato il proprio marchio di Old Tom Gin in collaborazione con The City of London distillery.
Disponibile in esclusiva presso l’hotel Dorchester e presto nel suo shop online, The Dorchester Old Tom Gin è nato da una collaborazione tra la distilleria artigianale e il Bar Manager Giuliano Morandin, che per primo ha reintrodotto nel mercato del Regno Unito nel 2006 questo stile di Gin del 18° secolo.
Questo Gin storico viene creato utilizzando una selezione di “botanici” dolci, tra cui: ginepro, coriandolo, radice di angelica, radice di giaggiolo, corteccia di cassia, cardamomo, limone fresco e buccia d’arancia.
Il gin sarà disponibile solo in piccoli lotti di 220 litri: “per garantire che le qualità organolettiche siano costanti”
“Questo è un momento estremamente emozionante per il mio team, per l’hotel e per me stesso”, ha detto Morandin. “Abbiamo lavorato duramente per far si che questa nuova “ricetta” potesse competere qualitativamente con gli altri principali brand sul mercato e invitiamo appassionati ed esperti a venirci a trovare per scoprire i risultati”.
“Il Dorchester Old Tom Gin riflette lo stile e la storia dell’hotel, e si arricchisce di una miscela moderna di sapori”.
Per celebrare il lancio, Morandin ha creato l’Old Tom Cobbler cocktail, a base di coriandolo, citronella fresca, fiori di sambuco e Old Tom Gin.
Altre preparazioni speciali sono il Ramos Fizz e l’iconico Martinez che ha ispirato Morandin per rilanciare la produzione del Gin.
Giuliano Morandin è uno dei principali Bartender al mondo, da 3 decenni al The Dorchester Hotel: un altro protagonista italiano nel mondo del Gin.
Fonte: http://www.thespiritsbusiness.com/2014/06/the-dorchester-unveils-exclusive-old-tom-gin/