Hendrick’s Orbium, clamorosa novità in arrivo

Annunciato da un famoso blog australiano, The Gin Queen, Hendrick’s Orbium è una novità a dir poco clamorosa.

Orbium-GinposiumEdit: assaggiato al Ginposium a Londra l’8 giugno 2017, durante un assaggio guidato dal blogger David T. Smith, posso dire che le prime impressioni sono ottime. Era difficile fare un nuovo Hendrick’s e ci sono riusciti molto bene, gli anni passati dalla prima versione, tutti i tentativi che immagina si siano succeduti, hanno portato buoni frutti. L’Orbium è un Gin che bevuto liscio, ha una forte nota amaricante, lunga e ricca, perfetta per un fine pasto. E che si preannuncia molto adatta a svariate preparazioni storiche con il Gin: il Gin & Tonic ovviamente, per via del chinino, ma anche Martini Cocktail e Negroni.

 

Clicca qui per comprare su amazon.it

 

 

Hendrick's-OrbiumIl nuovo Gin Orbium avrà una gradazione di 43,4% e sarà caratterizzato dall’uso di tre ingredienti innovativi e diversi:
Chinino, usato normalmente per produrre l’acqua tonica, l’artemisia che è alla base del Vermouth, tra le altre cose e boccioli di loto blu.

Una novità proveniente da Hendrick’s fa scalpore nel mondo, e infatti l’attenzione suscitata da questa indiscrezione è stata immediata, decine i commenti dei Gin Lovers australiani, ovviamente subito partita la ricerca della prima bottiglia.

OrbiumQui la parte triste della notizia: l’Orbium Gin sarà lanciato a breve solo in 30 bar selezionati del Regno Unito, e per ora non è prevista una ulteriore distribuzione, ma possiamo immaginare che seguirà, non è dato sapere in che tempi.

Il Gin si presenta nella medesima bottiglia di Hendrick’s a cui siamo abituati, ma la grafica è rinnovata (da un interessante studio Inglese, Studioprey). Il nome è un termine latino che indica le sfere celesti, l’ispirazione è dunque alta e così si suppone sarà il prezzo. L’etichetta evidenzia la presenza del chinino, la base di partenza dell’Orbium.

La presentazione ufficiale è del 2 maggio al Kachette a Londra.

Che dire, rimaniamo in attesa di maggiori notizie, sperando di poter assaggiare l’Orbium a Londra al Junipalooza a giugno.

2-orbium

2 comments

  1. Hello, We are intrest to buy 2pallets Hendricks ORBIUM. Whats the price? Paiment before loading. We have the exclusivity of Astoria in Belgium! BEERNAERT IMPORT MEENSESTEENWEG 311 ROESELARE – BELGIUM info@beernaert.be wwww.beernaert.be

Leave a Reply