Ginself Gin è prodotto in una distilleria artigianale a Valencia.
La lavorazione è tradizionale, l’alcol base è di barbabietola e si utilizza un alambicco centenario, con 9 botanici in infusione per 24 ore.
Il distillato viene poi tagliato con acqua della Sierra de Espadan.
Clicca qui per acquistare su amazon.it
Ginself Gin è un Gin premium mediterraneo preparato con botanici come arance dolci, arance amare, scorza di limone, semi di angelica, radice di angelica , fiori d’arancio, zigolo dolce , bacche di ginepro e mandarini.
Si inserisce nel fenomeno spagnolo del gintonico, per offrirci un distillato caratterizzato da un forte sapore di agrumi, mandarino su tutti. Perfetto per preparare un Gintonico alla spagnola, in un gran bicchiere “balloon” pieno di ghiaccio e con scorze di arancia e limone come guarnizione.
Ginself non è ancora distribuito in Italia e al suo interno non troviamo botanici di provenienza nazionale, ma il produttore è italiano al 100%, ci fa quindi molto piacere parlare di questo prodotto. Graficamente studiato per colpire con l’eleganza della bottiglia, di sicuro impatto.
Per chi vuole assaggiarlo liscio, senza miscelarlo, consigliamo di rinfrescarlo.
In definitiva, un Gin consigliato per godersi un Gintonico rinfrescante, in attesa del caldo estivo, pieno di note agrumate.
Il sito internet di Ginself: http://www.ginself.com
L’abbiamo amato con l’estratto artigianale di vera tonica pHenomenal TONIC, per esaltare ancora di più gli agrumi!