Ginclopedia

La Ginclopedia di Gin Italy è un lavoro di catalogazione che è stato possibile attingendo a più fonti: c’è da precisare che se esistono Gin made in Italy che non sono mai apparsi sul web, è difficile se non impossibile censirli.

Analizzando i post dei principali social network, sono riuscito ad aggregare la lista completa del Gin Italiano: non tutti i Gin hanno pagine sui social, ma spesso sono gli utenti a pubblicizzarli sui loro account, motivo per cui la Ginclopedia è un’opera collettiva.

 

Consulta qui il catalogo completo del Gin Italiano

 

Alla community di appassionati si deve la completezza della Ginclopedia e continuando ad analizzare i loro post, sarà possibile tenere aggiornata costantemente la lista completa delle etichette italiane.

Il Gin Italiano è un fenomeno che abbraccia quasi tutte le regioni italiane: ci sono casi in cui una di essere è solamente di ispirazione, ma non luogo effettivo della produzione. Si è scelto di mantenere la regione che si aveva in mente quando si è creato il Gin come patria dell’etichetta.

Mancano all’appello solo due regioni: la Basilicata e il Molise, ma sicuramente questo è un dato destinato a cambiare presto.

 

Vai alla Ginclopedia di Gin Italy