Gin Eva Artisan Mallorca Dry Gin la recensione di GinItaly

Il Gin Eva è l’unico Gin prodotto a Maiorca.

Gin Eva Artisan Mallorca Dry Gin GintonicoQuest’isola è piena di Ginepro che cresce tra le dune sabbiose: La distilleria che lo produce, in piccoli lotti, è nata proprio per usare questa materia prima locale ed esaltarla con questo Gin. Ovvero quando la semplicità, vince.

 

Clicca per acquistare su amazon.it

 

Si può consultare il sito aziendale, per scoprire di più riguardo il Gin Eva, per scoprire l’alambicco usato e la produzione artigianale, ci sono foto della raccolta del Ginepro, è tutto limpido, tutto come dev’essere.

Il Gin Eva  prodotto dal Mastro Distillatore Stefan Winterling e si presenta con un’ interessante gradazione di ben 45%, la ricetta è composta di ingredienti che sono tutto sommato tradizionali.
La bottiglia è semplice, per lasciarci concentrare sul contenuto: il profumo di questo Gin è floreale e ricco di Ginepro, oltre al quale non c’è una nota che predomini sulle altre, ma l’insieme è ben bilanciato e accattivante.

Gin Eva Artisan Mallorca Dry Gin MartiniBevuto liscio, per gustarne appieno l’artigianalità, la bocca si riempie di sapori, per poi finire con un bel gusto di limone, un gusto secco, che scalda senza bruciare e riesce a farsi apprezzare. Il Gin Eva è davvero ben prodotto e si sente.

Nel Martini Cocktail il sapore è deciso ma ben mirato, piacerà a chi vuole qualcosa di forte, ma con un gusto variopinto.
Nel Negroni, la gradazione è quella giusta per preparare un drink sostanzioso, il Gin Eva resta lì, in posizione centrale, come volle il Conte Camillo Negroni.
Nel GinTonico il Gin Eva è rinfrescante, il gusto è leggero e beverino, di sicuro un Gin da ripetizione, ottimo.

Gin Eva Artisan Mallorca Dry Gin NegroniIl Gin Eva è l’espressione di una piccola distilleria, nata ad hoc per produrre questo Gin, senza aspirare a numeri stratosferici, ma che vuole caratterizzarsi per il legame con l’isola di Maiorca, è buono da bere, è ben fatto, è un Gin da andare a cercare.

 

 

 

 

Leave a Reply