Gin Tonic storia e ricetta: preparazione, abbinamenti e spezie

Il Gin & Tonic, nei suoi due e più secoli di storia, ha assunto forme, sapori e usi diversi, da medicinale a long drink più bevuto al mondo

Perfect Serve: Old English Gin

Il Perfect Serve del Old English Gin è stato realizzato con la massima semplicità

Perfect Serve: Alkkemist Gin

Il Perfect Serve del Alkkemist Gin l’abbiamo realizzato usando una fettina di arancia e un paio di cubetti di ghiaccio a base di succo spremuto di arancia rossa, per contrastare la nota quasi “salmastra” di questo Gin.

Perfect Serve : 5 Continents Hamburg Dry Gin

5 Continents Hamburg Dry Gin è semplice, per esaltare le note particolari della ricetta con cui è realizzato questo Gin.

Perfect Serve: Madame Geneva Gin Rouge

Madame Geneva Gin Rouge, per via della spiccata complessità dei sapori e dei profumi, deve essere necessariamente preparato in un bicchiere molto ampio e con tanto ghiaccio.

Perfect Serve: J.A. Baczewski MONOPOLOWA DRY GIN

Il Perfect Serve del Monopolowa Dry Gin è estremamente semplice: prevede l’aggiunta di sole bacche di ginepro, per via dei sapori tenui e particolari che contraddistinguono questo Gin

Perfect Serve: Diplôme Dry Gin

Il Perfect Serve del Diplôme Dry Gin si prepara con una fetta di pompelmo, per esaltare le note agrumate di questo Gin.

Perfect Serve: Tovel’s Gin

Il Perfect Serve del Tovel’s Gin prevede un condimento di limone e bacche di Ginepro, possibilmente quelle usate nella produzione, che hanno un'aromaticità diversa dalle altre che trovate normalmente.

Perfect Serve: Tanqueray Gin

Il Perfect Serve del Tanqueray London Dry Gin prevede una guarnizione/condimento di limone, bacche di Ginepro e una piccola caramella di liquirizia pura.

Perfect Serve: The Duke Gin

Il Perfect Serve del The Duke Munich Dry Gin prevede una guarnizione/condimento di buccia di arancia.