Gin Tonic storia e ricetta: preparazione, abbinamenti e spezie

Il Gin & Tonic, nei suoi due e più secoli di storia, ha assunto forme, sapori e usi diversi, da medicinale a long drink più bevuto al mondo
Il Perfect Serve ovvero il miglior abbinamento tra Gin e guarnizione/condimento per trovare il Gin and Tonic perfetto
Il Gin & Tonic, nei suoi due e più secoli di storia, ha assunto forme, sapori e usi diversi, da medicinale a long drink più bevuto al mondo
Il Perfect Serve del Old English Gin è stato realizzato con la massima semplicità
Il Perfect Serve del Alkkemist Gin l’abbiamo realizzato usando una fettina di arancia e un paio di cubetti di ghiaccio a base di succo spremuto di arancia rossa, per contrastare la nota quasi “salmastra” di questo Gin.
5 Continents Hamburg Dry Gin è semplice, per esaltare le note particolari della ricetta con cui è realizzato questo Gin.
Madame Geneva Gin Rouge, per via della spiccata complessità dei sapori e dei profumi, deve essere necessariamente preparato in un bicchiere molto ampio e con tanto ghiaccio.
Il Perfect Serve del Monopolowa Dry Gin è estremamente semplice: prevede l’aggiunta di sole bacche di ginepro, per via dei sapori tenui e particolari che contraddistinguono questo Gin
Il Perfect Serve del Diplôme Dry Gin si prepara con una fetta di pompelmo, per esaltare le note agrumate di questo Gin.
Il Perfect Serve del Tovel’s Gin prevede un condimento di limone e bacche di Ginepro, possibilmente quelle usate nella produzione, che hanno un'aromaticità diversa dalle altre che trovate normalmente.
Il Perfect Serve del Tanqueray London Dry Gin prevede una guarnizione/condimento di limone, bacche di Ginepro e una piccola caramella di liquirizia pura.
Il Perfect Serve del The Duke Munich Dry Gin prevede una guarnizione/condimento di buccia di arancia.
Il Perfect Serve del Ginself Gin prevede una coppa “Ballon” e tantissimo ghiaccio, secondo la “tradizione” Spagnola.
Il Perfect Serve del Langton’s No.1 The Lakeland Gin prevede una guarnizione/condimento di buccia di limone, per richiamare uno dei “botanici” che compongono la ricetta.
Il Perfect Serve del Darnley’s View Spiced Gin non è un GinTonico, ma ci ha incuriosito molto e abbiamo dovuto testarlo: il risultato? Una preparazione, semplice, veloce e fantastica! Provare per credere!
Il Perfect Serve del Portobello Road Gin prevede un condimento/guarnizione di buccia di pompelmo rosa. L'accoppiamento è particolarmente riuscito.
Il Perfect Serve Ungava, come consigliato dal sito aziendale
Tra i buoni propositi per il 2015 c'è la voglia di approfondire l'Arte del Perfect Serve: ovvero come servire il Perfetto GinTonico, secondo le indicazioni del produttore, in base ai consigli di chi ha creato il Gin immaginandone l'uso finale.