Ode al London Dry Gin, rileggendo il Disciplinare

Il Disciplinare comunitario con cui si è definita la categoria del "London Gin" è stato frutto di discussioni animate

Il Martini Cocktail di Alessandro Palazzi al The Dukes a Londra

Il The Dukes a Londra è un tempio per il Martini Cocktail e Alessandro Palazzi è un perfetto cerimoniere per questo rito.

Rivo Gin la recensione di Gin Italy

Il Rivo Lake Como Foraged Gin è moderno, accattivante, ben pensato e confezionato e presentato. Si usa perfettamente in molte preparazioni.

#GinWomen: Gema Zaragoza, la chimica dietro la passione

Tra i tanti personaggi incontrati a Londra, uno di quelli che mi ha colpito di più è Gema Zaragoza, direttore del laboratorio chimico di Thames Distillers

Major Gin la recensione di Gin Italy

Il Major Gin viene dal lago Maggiore e da qui vuole far sentire nettamente la sua voce: un Gin di qualità e artigianale.

Junipalooza 2017

Un evento sul Gin dedicato al pubblico consumer, ai consumatori finali, a quelli che in fin dei conti finanziano tutto il movimento, acquistando nei locali e a casa i Gin.

“Lo Spirito del Gin – Storia, aneddoti, trend e cocktails” a Londra

"Lo Spirito del Gin - Storia, aneddoti, trend e cocktails" di Davide Terziotti e Vittorio D'Alberto Il libro sul Gin di cui ho l'onore di essere co-autore

Il Ginposium 2017 di Gin Guild

Il Ginposium è la giornata dedicata al Gin della Gin Guild, l'organizzazione di produttori principale al mondo. Un evento unico per approfondire il Gin.

Monticelli Dry Distilled Gin la recensione di GinItaly

Il Monticelli è il primo Gin italiano a base di miele per uno spirito caratteristico e distinguibile dagli altri, prodotto in una storica distilleria.

Cocktail Safari di Stefano Nincevich, da un punto di vista del Gin

Degli oltre 70 cocktail presenti in Cocktail Safari di Stefano Nincevich, ben 22 sono a base di Gin, motivo per cui questo libro merita attenzione.