Gin Agricolo, Blagheur, Evra Gadan, la recensione di Gin Italy

Gin Agricolo è un progetto che si presenta in tre declinazioni: Blagheur, Evra Gadan, per andare ad abbracciare tutti i migliori trend mondiali

 

Gin-AgricoloGin Agricolo, perché Gin dalla filiera più corta e controllata possibile era troppo lungo da scrivere, ovvero un Gin che vuole andare a cercare tutti i profumi e i sapori del Piemonte, e possibilmente coltivarli anche, per offrire un Gin “compound” e nobile.

 

 

 

Clicca per acquistare su amazon.it

 

 

Gin-Agricolo-Blagheur-MartiniL’immensa tradizione liquoristica, ha reso l’Italia il punto di riferimento mondiale per la tecnica di infusione, che se padroneggiata, può regalare ottimi risultati. Gin Agricolo si rifà a questa tradizione, per offrirci un Gin moderno e contemporaneo: le tre versioni, una erbacea, una più fruttata e una secca, permettono di arrivare al palato di tutti. Tra l’altro è di gran moda oggi, affiancare una versione fruttata ai soliti Gin.

 

 

Gin-Agricolo-Gadan-TonicGin Agricolo di Franco Cavallero è quindi molto attento alle materie prime, ogni ingrediente è messo in infusione singolarmente, ognuno col suo tempo di estrazione ottimale, per poi essere assemblato nelle tre declinazioni.

 

 

 

Gin Agricolo è perfetto in tutte le sue versioni, nel Gin & Tonic, e anche in un Negroni, ma forse è un pò troppo spigoloso nel Martini.

Questi gli ingredienti delle tre ricette di Gin Agricolo, che hanno tutte una gradazione di 47%:

  • Blagheur Ginepro, Cumino, Rosa Moscata, Giaggiolo, Coriandolo, Maggiorana, Zedoària, Assenzio, Menta, Arquebuse. Abbinamento consigliato per il Gin & Tonic: Menta
  • Evra Ginepro, Giaggiolo, Coriandolo, Menta, Lampone, Angelica, Vaniglia, Cacao, Cardamomo. Abbinamento consigliato per il Gin & Tonic: scorza di Arancia
  • Gadan Ginepro, Giaggiolo, Lavanda, Rosa Moscata, Viola. Abbinamento consigliato per il Gin & Tonic: scorza di Limone

 

Gin-Agricolo-evra-negroni

 

Gin Agricolo piace perché è attento, perché dietro un buon Gin deve esserci una ricerca delle migliori materie prime, solo in questo modo si può davvero produrre un Gin di qualità che sappia farsi apprezzare ovunque e da tutti.

 

 

 

Leave a Reply