Gin 1984 la recensione di Gin Italy

Gin 1984 è duttile e malleabile, un distillato da miscelazione che non sfigura in nessuna preparazione.

 

Gin-1984-tonicIl Gin 1984, prodotto nella ormai più importante Distilleria per “conto terzi” in Italia, è un prodotto sensato. Alle spalle ha persone competenti ed esperte, con un’ampia visione, e modi per distribuire e consumare il Gin. Un progetto vincente in partenza.

 

 

 

Clicca qui per scoprire tutte le offerte sul Gin Italiano di Amazon

 

Si parte da un’approfondita conoscenza del prodotto e del mercato nel quale si intende entrare, si cerca di ottenere il miglior “liquido” possibile, senza affrontare tutto sommato, grossi rischi, e si arriva a un Gin di qualità, che funziona e può attirare l’attenzione.

La storia che si può raccontare è più o meno questa, 1984 non è un riferimento al libro di Orwell, ma l’anno di nascita dei fondatori del brand, che tra le altre cose, hanno un locale abbastanza affermato in una città abbastanza trainante nel settore in Italia.

Gin-1984-negroniLa semplicità della bottiglia, ci comunica che i fronzoli sono stati volutamente evitati, per concentrarsi su altri dettagli. Uno dei produttori ce lo racconta così:

“1984 Italian Dry Gin è il risultato di un’intensa ricerca finalizzata alla produzione di un Gin che possa essere considerato un equilibrio tra modernità e tradizione, un connubio genuino tra la ricerca di unicità e il rispetto per l’autenticità. Pensato per essere versatile sia per la miscelazione dei classici che per la realizzazione di drink più eclettici, nonché per sposarsi perfettamente con l’acqua tonica”

 

Con una gradazione giusta di 45%, il 1984 si presenta bene e poi mantiene le sue promesse. Nelle rituali prove per la recensione, ben si è comportato, garantendo un buon equilibrio ai tre drink, senza occupare troppo spazio.

 

  • Nel Negroni, la gradazione sostiene il Ginepro e le altre note, realizzando un cocktail robusto, ma non spigoloso.
  • Nel Martini, le note caratteristiche del 1984 si evidenziano particolarmente, caratterizzandone la bevuta.
  • Nel Gin & Tonic, è un Gin da ripetizione, difficile che possa stufare, è fresco e semplice, così come deve essere.

 

Martini-Gin-1984

 

 

1984 è un Gin che sa di Gin, non va verso altri lidi, e piace per questo, è una garanzia.

 

 

 

 

Leave a Reply