EvanGINizzazione il Gin come non ve l’hanno mai spiegato

EvanGINizzazione: workshop in 3 puntate sulla conoscenza del Gin

Cos’è l’EvanGINizzazione? Ho da tempo in mente di proporre un workshop per diffondere la conoscenza del Gin: ci avevamo provato prima del Covid-19 e torniamo a riproporlo da Giugno 2020. A Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, sperando poi di fare altre tappe in diverse località.

Per questo workshop ho steso una dispensa con materiale inedito che vi voglio presentare personalmente, per andare alla ricerca della vera radice del Ginepro e del Gin: da quella storica a quella organolettica, ogni aspetto sarà analizzato con cura.

Questo è il programma dell’EvanGINizzazione:

Il Ginepro e il Gin. Le storie e le materie prime. Il disciplinare. Introduzione alla degustazione e ai criteri di valutazione. L’acqua tonica. Gin & Tonic e domande finali.

Il Gin e gli stili. Le differenze produttive. Distillazione e infusione. I classici. I trend attuali. Prova di distillazione. Gin & Tonic e domande finali.

Il Servizio. Il Gin & Tonic perfetto non esiste. I cocktail per esaltare il Gin. Esame conclusivo. Gin & Tonic e domande – Consegna attestato finale.

Ogni puntata avrà una durata di 2 ore.

Le date:
Lunedì 8/15/22 giugno dalle 21
Martedì 9/16/23 giugno dalle 21

Importante:
Al fine di rispettare le normative in corso è fondamentale prenotare per tempo, solo così possiamo garantire lo svolgimento del workshop nel modo ottimale, con ampi spazi. Ogni data avrà un numero massimo di 10 partecipanti.

Sede EvanGINizzazione workshop:
BereBene presso BirreArtigianali srl
Via S.Quasimodo snc zona art.le Ripoli
Mosciano Sant’Angelo

Per informazioni e prenotazione:
gin@ginitaly.it
Vittorio: 3297366116
Sandro: 3497482178

EvanGINizzazione è un workshop a cura di Vittorio D’Alberto, fondatore di Gin Italy (dal 2013 il primo sito italiano sul Gin) in collaborazione con ilberebene di Birre Artigianali srl.

Vuoi portare l’EvanGINizzazione nel tuo locale o nella tua città? Contattaci per sapere come fare.

Qui trovate l’evento su facebook

Leave a Reply