La distilleria di San Francisco No.209 inizia la distribuzione della sua nuova linea di Gin in Europa questa estate, in arrivo quindi il secondo lotto di Gin invecchiato in botti di legno.
La distilleria californiana, numero di licenza 209 negli Stati Uniti nel 1882, prende il nome da questo documento.
No. 209 Gin è stato “sviluppato con un gusto moderno, puntando a produrre il miglior Gin possibile. Composto da un vago “da otto a 11 botanici”, il Gin, con forti note di agrumi, è prodotto dal Maestro distillatore Arne Hillesland a San Francisco, Pier 50.
La distilleria produce anche due Gin affinati in legno secondo il proprio “Barrel Reserve Programme” – No.209 Sauvignon Blanc Barrel Reserve Gin e No. 209 Cabernet Sauvignon Barrel Reserve Gin, utilizzando botti provenienti dalla cantina-sorella Rudd Oakville Estate nella Napa Valley.
Lanciati per la prima volta nel mese di ottobre 2013, la distilleria offre ora il secondo lotto della sua riserva.
“Gin, Bourbon e whisky sono in costante crescita negli ultimi anni, quindi questo è un modo di sperimentare con l’invecchiamento, senza mai allontanarsi dalle nostre radici di Gin”, ha dichiarato Wendi Verde, brand manager per No.209 Gin.
“I profili sapore dei nostri due Gin sono molto diversi l’uno dall’altro, ed è stato interessante vedere la reazione del mercato in California. Pensiamo che il nostro Gin No. 209 Cabernet Sauvignon Barrel Reserve sia perfetto in un Old Fashioned o un Manhattan, mentre la versione Sauvignon Blanc è più floreale, esaltandosi in un Vesper, Gin & Tonic o Martini tra gli altri cocktail.”
“Il mercato deciderà dove andrà a finire questa tendenza, e se è in linea con le nostre previsioni di vendita, aumenteremo la produzione in questa categoria.”
Il secondo lotto di Barrel Riserve sarà disponibile in quantità limitate di 559 box di Sauvignon Blanc e 177 di Cabernet Sauvignon.