Crafter’s Gin la recensione di Gin Italy

Crafter’s Gin dall’Estonia si presenta in due versioni: un London Dry e una versione più floreale. La bottiglia colpisce e il liquido cattura

 

Crafter's-London-Dry-Aromatic-Flowers

 

L’Estonia non è tra le patrie del Gin, storicamente parlando, ma Crafter’s si presenta come un prodotto dall’alta qualità, e riesce a mantenere le aspettative.

 

 

 

Clicca qui per comprare Crafter’s su amazon

L’azienda produttrice di Crafter’s vanta una lunga storia produttiva, con un alambicco usato da più di 100 anni che è lo strumento utilizzato per produrre i due Gin.

 

 

Crafter's-gintonic

 

Il London dry ha una gradazione di 43% e gli ingredienti sono: Veronica, semi di Finocchio,  Coriandolo, Limone, Arancio e Ginepro.

 

 

 

 

Crafter's-Aromatic-Flowers-GinTonicIl Crafter’s Aromatic Flower Gin ha 44,3% ed è fatto con Buccia d’Arancia e Buccia di Limone, Camomilla, Fiori di Sambuco, Ginepro, Lavanda, Rosa in petali e frutti, Olmaria e Yuzu.

 

 

 

 

Il design della bottiglia è impressionante e di sicuro effetto, ed è stato studiato da un designer di gioielli estone.

 

Crafter's-negroniIl London Dry Gin all’apparenza è cristallino, al naso è pulito e mediamente profumato, senza risultare dolce o stucchevole, erbaceo e secco. Bevuto liscio si avverte subito che l’aromaticità del Ginepro ben si mischia con quella dei semi di finocchio. Intenso ma non troppo, lascia un palato ricco e lungo. Si avverte l’alta qualità del distillato.

 

 

 

  • Nel  Gin & Tonic è delicato e sottile come si conviene a un Gin di qualità e con una giusta visione. Non ha bisogno di grossi accorgimenti o guarnizioni.
  • Nel Negroni dona una sensazione di freschezza, per via del sempre ottimo Finocchio, rotondo e non predominante.
  • Il Martini è brillante, beverino e da ripetizione

 

 

Crafter's-MartiniIl Crafter’s Aromatic Flower Gin è ambrato chiaro, per via dell’infusione della rose post distillazione. Il profumo è pronunciato, con i petali di rosa a farla da padrone. Il gusto è abbastanza secco, morbido ma con una nota floreale decisa.

 

 

 

 

  • Nel Gin & Tonic è fiorito e fruttato. Il colore cambia versando l’acqua tonica, un effetto scenico che aiuta a conquistare gli appassionati che poi non rimarranno delusi dal drink.
  • Il Negroni è troppo floreale per i miei gusti, ma questo Gin riesce davvero a caratterizzare questo cocktail.
  • Anche nel Martini, la nota data dalla rosa è ben presente e centrale.

 

In conclusione, Crafter’s colpisce per l’ottima qualità complessiva e per la varietà dell’offerta, che segue i trend moderni, ma con delle basi solide.

 

 

 

Leave a Reply