La notizia era nell’aria, ma ecco la prima immagine: Campari Bitter “Cask Tales” da Aprile
Il Bitter per eccellenza, affinato in botti di bourbon, con pazienza come riporta l’etichetta. Che dire, Campari riesce ad attirare l’attenzione degli appassionati con questa nuova versione del suo prodotto.
Clicca qui per acquistare su amazon
Il Campari Bitter è uno degli ingredienti di alcuni storici cocktail (Boulevardier e il Negroni che tanto amiamo) che negli ultimi anni stanno vivendo una nuova popolarità. Ormai è quasi normale trovare questi cocktail in versioni “invecchiate” nei locali più attenti.
Sfruttando questo trend, Campari ci offre questo nuovo Bitter già affinato in legno, così anche chi ama gustare queste preparazioni a casa potrà farlo. Dal mio punto di vista la trovo una cosa notevole.
Peccato che la prima produzione sarà molto limitata, si tratta sicuramente di un campione, che scommetto avrà il successo preventivato, quindi a breve suppongo sarà disponibile per tutti?
Pare che la prima distribuzione sia programmata per aprile, a giudicare dal commento del post che sono riuscito a trovare su instagram che recita:
"Ci sono state voci di questo arrivo e vederlo finalmente e poter gustare la nuova versione di questo liquido rosso iconico - è incredibile !!
A partire da aprile, Campari ha realizzato un imbottigliamento assolutamente folle (limitato) - chiamato 'Cask Tales'. Finito in ex botti di Bourbon, che per chiunque abbia mai "riposato" il Negroni o il Boulevardier (quasi tutti noi), lo saprà, è una cosa dannatamente buona .. Questo riposo ammorbidisce le tradizionali note amarognole con cremosità fruttata e dolce mentre aggiunge un delicata, fumosa quercia. È incredibile - sta arrivando - oh! ed è molto limitato ... Con solo poche centinaia di bottiglie prodotte, è necessario muoversi velocemente! "
Che dire? Fortunato chi ha potuto già gustare questa nuova versione del Campari Bitter, attenderò pazientemente che arrivi il mio turno.
Voi che leggete avete qualche consiglio su dove reperirlo? Grazie
Il Marchio registrato da Campari per “Cask Tales”